CRACKONTO LIVE

Alcuni accendono una luce e subito dopo scrivono su un pezzo di carta quello che più gli importa ma che in realtà così facendo soltanto li deporta, per ricordarsi anche quello che erano e non sono, io invece ho digitato su un motore di ricerca il suo nome, per farla mia col tacito consenso della rete, individuarla lì dove ella stessa s’era rifugiata, scoprire il suo limite e le ragioni, se ce n’erano, di questa sua assurda deportazione, o meglio, auto-deportazione, una scelta quasi mimetica, diremo, quasi simile a quella della famosa lettera che nessuno trova né legge, per farla mia ho detto invece era di tutti. E l’ho cercata non per me. Forse per separarla da tutti gli altri. Perché mai – nevermore quoth the heaven, parafrasando un po’ il celebre verso del Corvo di Poe, semplicemente cambiando una lettera (r) con un soggetto (he) non meglio specificato – o ancora meglio, oramai siamo solo ricordati. Benché sia questa la cosa più difficile. Ricordare. E perché mai? Cercarla. Ancora. Cercarti. Anche. Cercarmi. Ma un attimo. Non sarà che il passaggio dal lei a me sia stato troppo rapido? Dalla terza alla prima persona. Un errore di battitura mi fece pure scrivere personale invece di persona, più generico. E cosa c’entra adesso. Forse perché nessuna Euridice mi seguiva. Dalla notte al mattino. Dalla terza alla seconda persona che spesso coincidono. Solo noi ne rimarremo fuori. E anche qui non c’è nessuna scelta. O forse non è così. O non fu così. E fu esattamente in quel momento che mi apparve per la prima volta tutta la chiarezza di quell’abbandono, rigirandomi anch’io paradossalmente su me stesso, scomparendo oscuramente la maledissi: che tu possa avere più e più di cent’anni di luce.

2 thoughts on “CRACKONTO LIVE

Rispondi

